Controlla di aver correttamente dichiarato la dimensione della tua impresa entro l'11 febbraio 2020

La dimensione delle imprese che hanno registrato nel periodo 2016-2019 sarà nel prossimo futuro controllata da ECHA per verificare la correttezza delle dichiarazioni in ambito di registrazione.

Tutte le aziende sono invitate a controllare i documenti sulla dimensione d'impresa inviati ad ECHA in occasione della registrazione e comunicare eventuali errori all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro l'11 febbraio e modificare i dati su REACH-IT.

La dichiarazione e la rettifica con anticipo, prima dell'avvio del controllo da parte di ECHA, permetterà alle imprese di essere esentate dal pagamento delle spese amministrative che saranno invece dovute in caso sia ECHA a trovare inesattezze, spese che possono arrivare a 19.900 Euro.

Modificando la dimensione di impresa con anticipo l'azienda dovrà solo pagare la differenza dovuta per la tassa di registrazione.

Si raccomanda di mantenere aggiornati anche i dati di contatto per avere modo di ricevere le comunicazioni ECHA e poter rispondere prontamente.

 


Questa pagina ti è stata utile?

NO