Le autorità francesi propongono di limitare PAHs, furani, diossine, formaldeide e PCB nei pannolini monouso per bambini. L'obiettivo è ridurre al minimo i rischi per la salute associati all'uso di pannolini monouso per bambini e neonati di età inferiore ai tre anni.

Il webinar è diretto agli imprenditori, responsabili acquisti, responsabili per prodotti di imprese che vendono prodotti sotto il proprio nome o marchio o che li rietichettano, imprese che importano dei prodotti dall'estero, imprese che utilizzano o elaborano sostanze concentrate come p. e. colori, lacche, profumi per ambiente, olii eterici, candele, detergenti.

Programma e iscrizioni

Il 15 dicembre 2020 si terrà il convegno online “Detergenti: stato dell’arte e prospettive future. Applicazione della normativa nel contesto Nazionale e in quello Europeo” organizzato da Istituto Superiore di Sanità - Centro Nazionale delle Sostanze Chimiche, Prodotti Cosmetici e Protezione del Consumatore (CNSC) e Ministero della Salute - Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria

Organizzato da ASSICC Associazione Italiana Commercio chimico per il giorno 11 dicembre 2020, l'evento sarà dedicato al Triossido di Cromo e in particolare sulla domanda di autorizzazione presentata dal consorzio CTAC sub.

Maggiori informazioni e programma

I 7 Sportelli REACH della rete EEN Italia, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Helpdesk REACH, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ANIE e ANFIA, realizzano per il giorno 10 dicembre 2020 il Webinar "Database SCIP: Istruzioni per l'uso".