ECHA raccomanda di mantenere aggiornata la propria registrazione

L'ultima fase dell'iter di registrazione di una sostanza chimica è mantenere aggiornati i dati inclusi nel proprio fascicolo di registrazione che deve rispecchiare le più recenti informazioni sulla sostanza per far sì che essa sia utilizzata in modo sicuro nei siti di produzione e lungo la catena di approvvigionamento fino all'utilizzatore finale.

Ciò non deve essere considerata una buona prassi, ma è un vero e proprio obbligo imposto dal Regolamento REACH.
Le informazioni contenute nel fascicolo di registrazione devono essere aggiornate, ad esempio, quando emerge qualcosa di nuovo sulla composizione della sostanza, sulle sue proprietà, sulle modalità d'uso e le misure di gestione del rischio, o quando c'è una variazione significativa dei volumi prodotti o importati. egnalati all'ECHA. Inoltre, nuove informazioni potrebbero essere disponibili quando nuove società vogliono aderire alla trasmissione congiunta. Ciò deve riflettersi anche nel dossier congiunto.

Per aggiornare in modo efficiente il proprio fascicolo è necessario avviare un attività di coordinamento all'interno dell'azienda e con tutti i dichiaranti della stessa sostanza.


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