I Rappresentanti Esclusivi entro il 14 ottobre 2022 devono dichiarare i produttori extra europei che rappresentano

A partire dal 26 aprile ed entro il 14 ottobre 2022 gli OR dovranno identificare i produttori extra europei che rappresentano e fornire le loro informazioni di contatto.

Tali informazioni dovranno essere incluse in REACH-IT. Sarà necessario avere un account REACH-IT per ognuno dei produttori extra europei che si rappresenta.

Potrebbe essere necessario riorganizzare gli account REACH-IT per garantire che vi siano account separati per ogni produttore non UE. Allo stesso modo, nel caso di OR che sono anche produttori/importatori ai sensi di REACH, sarà necessario avere account REACH-IT separati per il ruolo di OR e per il ruolo di produttore/importatore.

nel caso sia necessario riorganizzare gli account REACH-IT a causa di questi nuovi requisiti, la tariffa per il trasferimento delle registrazioni negli account REACH-IT può essere revocata fino al 14 ottobre 2022.

Le informazioni di contatto da fornire includono:

  • nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email;
  • referente;
  • ubicazione di eventuali siti di produzione o formulazione;
  • sito web aziendale;
  • numeri di identificazione della società.

Per riorganizzare gli account REACH-IT e per ulteriori informazioni a supporto è possibile consultare il nuovo manuale ‘Only representatives: How to ensure that your account represents only one non-EU manufacturer’.

Maggiori informazioni


Questa pagina ti è stata utile?

NO