IMPORTANTE PER TATUATORI: POSSO USARE I "VECCHI" COLORI?

Sei un tatuatore, hai acquistato colori per tatuaggi prima del 4 gennaio 2022 e questi colori non rispettano la restrizione? Se non rispettano la restrizione, non puoi più usare questi colori per tatuare i tuoi clienti a partire dal 4 gennaio 2022!

La restrizione è esplicita. I colori (tecnicamente "le miscele") contenenti le sostanze specificate nella restrizione non devono essere usati nelle pratiche di tatuaggio successivamente al 4 gennaio 2022.

"Uso di colore nelle pratiche di tatuaggio" significa che questo viene iniettato o introdotto nella pelle, in una membrana mucosa o nel globo oculare di una persona con qualsiasi procedimento (comprese le procedure comunemente chiamate «trucco permanente», «tatuaggio cosmetico», «microblading» e «micropigmentazione») allo scopo di lasciare un segno o un disegno sul corpo della persona.

Fai attenzione all’etichetta: le miscele che puoi usare sono quelle che riportano la dicitura “Miscela per tatuaggi o trucco permanente”. Questa non è una mera operazione di ri-etichettatura di vecchi prodotti ma l’assunzione di responsabilità che le prescrizioni previste dalla restrizione siano realmente rispettate da chi fornisce miscele per tatuaggi e che, quindi, il prodotto da te usato è a norma.

Per maggiori informazioni è possibile aprire un quesito: gli esperti dell’Helpdesk risponderanno nel più breve tempo possibile.


Questa pagina ti è stata utile?

NO