L'ECHA ha pubblicato consigli su come usare le linee guida OECD per promuovere l'uso di metodi di sperimentazione non animale, combinando in modo affidabile diverse fonti di dati alternativi, per valutare la sensibilizzazione cutanea delle sostanze chimiche. Ciò riduce la necessità di eseguire test sugli animali, proteggendo le persone dalle allergie.

Survey indirizzata a tutti gli stakeholders e a tutti coloro che lavorano direttamente al processo di autorizzazione.

È ora possibile accedere ai dati della Banca Dati SCIP sulle sostanze estremamente preoccupanti negli articoli.

Reso disponibile da ECHA un format per i DU che devono segnalare i risultati dei programmi di monitoraggio per l'uso del triossido di cromo.

Entrerà in vigore il 10 agosto 2022 la restrizione sul contenuto di idrocarburi policiclici aromatici nel materiale da intaso per campi in erba sintetica e in forma sfusa nei parchi giochi o in applicazioni sportive introdotta al Regolamento (UE) n. 2021/1199.

L'8 luglio 2021 è stata aggiornata la Candidate List che ora contiene 219 sostanze estremamente preoccupanti.

Dal rilascio della prima versione ufficiale del database SCIP, avvenuta il 28 ottobre 2020, sono state inviate con successo oltre 9 milioni di notifiche SCIP da circa 4.700 entità legali.

La Linea Guida n. 497 permetterà di ridurre i test sugli animali vertebrati utilizzando metodi alternativi.

Pubblicato il Regolamento di esecuzione (UE) n. 876/2021 che semplifica la procedura di autorizzazione per l'uso sostanze chimiche nella produzione di pezzi di ricambio obsoleti o per riparare prodotti fuori produzione.